Chi sono

Piccola presentazione:


Mi chiamo Denise, ho 24 anni, i prodotti naturali e salutistici, sono di mio grande interesse. Il mio blog biofitoalchimia non si propone di essere una scuola per nessuno (ma semplicemente uno spazio per diffondere la conoscenza di prodotti veramente validi, un luogo di riflessione, una guida). Amo gli animali in modo incondizionato. Sono molto creativa, adoro l'arte in qualunque forma. Mi piace molto decorare, fotografare e prendermi cura degli animali. Sono una persona molto altruista, sincera, autocritica e pretendo tantissimo soprattutto da me stessa. Mi appassiono tanto alle novità. Voglio la perfezione in tutto, questo è uno dei miei difetti (se difetto si può chiamare). Ho bisogno di nuovi stimoli giorno dopo giorno, per crescere ed imparare sempre cose nuove! Questa sono io...

 La mia passione per i prodotti naturali:

Tutto è cominciato circa un anno e mezzo fa, quando su internet cercavo dei rimedi per i miei capelli grassi (avevo provato di tutto ma con pochissimi risultati). " Come mai le persone hanno i capelli grassi? ", avvolte dipende dall'età avvolte dipende dai prodotti che utilizziamo. 
Girando per il web ho scoperto Carlitadolce (penso sappiate tutti chi è, in caso contrario qui trovate il collegamento al suo blog), forum molto interessati come L'angolo di Lola, ( qui il collegamento al forum ), Sai cosa ti spalmi ( qui il collegamento al forum), che mi hanno permesso di capire ed approfondire un tema per me "ignoto" i cosmetici naturali e la loro grande importanza. Ho cominciato così ad eliminare piano piano tutti i cosmetici e anche altri prodotti nocivi non solo per me stessa e la mia famiglia, ma anche per l'ambiente, e ne vedo tutti i giorni i vantaggi. 
Da qui nasce la mia passione e anche la voglia di condividere con tutti voi le mie "piccole" ( ho ancora molto da imparare) conoscenze. Ho deciso di creare questo piccolo spazio per diffondere qualcosa di realmente positivo, per cercare di approfondire quello che realmente ci fa stare bene; per cercare di "convertire" sempre più persone a questo semplice stile di vita che non ha nulla di negativo. La pubblicità molto spesso ci fa credere che un prodotto sia indispensabile anche se non porta a dei benefici.
Essere consapevoli di cosa contiene un prodotto con cui la nostra pelle entra spesso in contatto, è uno strumento importantissimo, che ci permette di capire e valutare i suoi effetti benefici, la sua funzione ed il suo valore reale.

Ho imparato a leggere l' Inci dei cosmetici, sono diventata una persona più consapevole e più rispettosa dell'ambiente cercando sempre il meglio. Nel limite del possibile scelgo sempre prodotti biologici o con buon Inci non testati sugli animali essendo io molto rispettosa della natura apprezzo tutte le aziende che non testano sugli animali, continuate così ed avrete sempre il mio pieno supporto, naturalmente anche l'inci deve essere perfetto.

Non sono una professionista del settore, i miei pareri sono completamente soggettivi ciò che funziona per me potrebbe non funzionare per voi e viceversa. Vi consiglio di leggere più review sullo stesso prodotto per avere una visione più completa. In generale i prodotti che mostro sono acquistati da me con i miei soldi, salvo diversamente specificato.

Detto tutto questo vi saluto e spero che leggiate con piacere i miei post (anche se scrivere non è mai stato il mio forte).
Un saluto,
Denise

Nessun commento:

Posta un commento