oggi vi parlo di Naturaequa azienda tutta italiana (di Genova) che produce cosmetica naturale a Km 0.
Tratto dal sito del produttore:
![]() |
tratto dal sito del produttore |
Uno dei principali obiettivi è quello di offrire prodotti di alta qualità, a base naturale, cercando di tagliare i costi relativi alla filiera produttiva: produttore, grossista, distributore, negozio.
MATERIE PRIME A KM VERO: o locali (KM zero), o equosolidali
Ho scoperto questo brand solo qualche settimana fa quando mi sono decisa a provare uno dei famosi campioncini che Michela della parafarmacia cosmobio mi aveva omaggiato tempo fa.
Si sono un po' pigra direte voi... come si fa a non provare subito qualcosa.
Semplice preferisco finire i prodotti che avevo già iniziato per poi provare nuove cose. Così evito di sprecare prodotti che altrimenti rimangono aperti e dopo il tempo di apertura sono costretta a gettarli a causa del deterioramento. Non mi piace lo spreco.
![]() |
tratto dal sito saicosatispalmi |
Appezzo molto lo stile di questo brand molto eco sostenibile che preferisce materiali di alluminio e vetro, usa solo carta riciclata. Adopera materie prime a Km0, di origine biologica e da commercio equosolidale. Tagliando sui costi di trasporto della stessa. E cosa molto importate è made in Italy.
Dopo questa doverosa presentazione, parliamo della crema viso purificante e opacizzante per pelli grasse e impure.
COSA PROMETTE
Emulsione multi-idratante dal tocco leggero e asciutto, per migliorare l'aspetto della pelle, contro le imperfezioni e l'effetto lucido.L'applicazione costante purifica e libera i pori dal sedo in eccesso grazie all'azione dell'acido salicilico e tea tree oil.
COME SI PRESENTA
Per testate il prodotto ho usato dei campioncini, ma il formato fullsize è disponibile in un barattolo 50ml in vetro con coperchio in alluminio. Dalla grafica semplice ed essenziale. Il prodotto è di colore bianco dalla texture leggera e vellutata.
MODO D'USO
Come consigliano di usare il prodotto:La crema con movimenti circolari su pelle asciutta fino a completo assorbimento; usala tutte le volte che vuoi e che ne senti necessità per avere una pelle più morbida.
COME E QUANDO LA USO
Premetto che non amo molto le creme sul viso sopratutto nel periodo estivo, comunque applico la crema tutte le mattine dopo la detersione col Foreo Luna.Per curiosità i prodotti che uso per la detersione del viso (gel purificante mela e bambù Qui).
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjknn-hhvf8wVPkXVNLYMZxYjSxoc9pVn3sb6SytkCc1wK1XieqRKmZLOcBJipS5FFLaSe8E-dZ832haXYGbX3EheY3kG0TTSuRY5rUXfBjBbfOkDSNtJvQU8vhYFbfpWi0OtZ3incUJ2UZ/s200/parafarmacia.jpg)
Dispongo il prodotto su fronte, mento e guange, poi procedo con movimenti circolari fino a completo assorbimento.
LA MIA OPINIONE
Prodotto super promosso, si stende e si assorbe facilmente, non unge, lascia la pelle idratata ma senza causare lucidità, può essere applicato più volte nel corso della giornata.Il profumo fresco e frizzante mi ricorda un po' lo zenzero anche se non è presente nell' inci. Non è per niente fastidioso e si dissolve velocemente. Questa è sicuramente una nota positiva per tutte le persone che non amano le profumazioni eccessive nelle creme viso.
Voto 10/10
Adatta per pelli giovani o grasse ed impure. Ingredienti come il tea tree oil aiutano a diminuire la presenza di brufoli ed impurità essendo un 'antibiotico naturale.
Con l'utilizzo costante noto un miglioramento della pelle, che risulta più luminosa e meno spenta.
Se non amate le creme sul viso questa può fare al coso vostro, comprerò presto la versione full-size.
Questo brand mi ha dato un ottima impressione e spero di riuscire a provare altri prodotti.
Se vi fa piacere sulla mia pagina facebook ed instagram trovate un piccolo video dove mostro il prodotto.
facebook: biofitoalchimia
intagram: denise_biofitoalchimia
Conoscete questa crema quali sono le vostre opinioni ?
A presto con nuove recensioni...
Nessun commento:
Posta un commento