martedì 4 ottobre 2016

Recensione | Australian tea tree shampo antiforfora

Buongiorno ragazze/i
Oggi vi parlo dello shampoo antiforfora di Optima Naturals azienda specializzata nella produzione di integratori con ingredienti fitoterapici ma non solo. Distributore del noto marchio dr.organic in tutto il mondo.

Non conoscevo l'azienda, ne sono venuta a conoscenza grazie ad una campagna dr.organic su Privalia: ( sito che propone, periodicamente delle "campagne" con prezzi super vantaggiosi ).
Presa dalla necessità avevo quasi terminato il mio shampoo preferito (qui). Ho deciso di provare la loro versione di shampoo antiforfora anche  se....Andiamo con ordine.

COSA PROMETTE


Lo shampoo antiforfora Australian tea tree è ideale per trattare gli inestetismi provocati dalla forfora. Oltre alle proprietà del tea tree oil contiene Piroctione Olamine, un principio funzionale antiforfora.
Il trattamento aiuta a mantenere i capelli sani e forti, inoltre nutre ed idrata a fondo la cute.
Tutti i prodotti australian tea tree contengono il pregiato olio essenziale di Tea tree (Melaleuca alternifolia), proveniente da piantagioni situate nelle zone rurali dell'australia. Ogni lotto di produzione viene sottoposto a rigorosi controlli al fine si assicurare la sua conformità ai massimi standard qualitativi. Olio essenziale di tea tree è utilizzato da secoli dalle popolazioni indigene dell'australia, sono attribuite proprietà naturali antimicrobiche e antisettiche ad ampio spettro.(tratto dal packaging).





INCI


 

 Qui l'inci secondo biotiful valutato 2 foglie rosse su 5 verdi. Per chi non conoscesse biotiful (app utilissima) qui la mia recensione

Tratto dal sito di biotiful, ho evidenziato i rossi


 

COME SI PRESENTA

 

Confezionato all'interno di una scatola di cartone di colore verde più scuro che sfuma al verde acido con foro : (dove si vede la bottiglia contenuta all'interno). Troviamo un barattolo stretto e lungo semi trasparente di colore verde acido, con tappo ed etichetta con fondo verde. Il tappo è a scatto ma si può facilmente svitare. Il barattolo si regge facilmente in piedi da solo e contiene 250ml di prodotto. Lo shampoo di colore trasparente, ha il classico profumo da tea tre ma non è per niente fastidioso. Senza Parabenie e SLS

MODO D'USO

 

Massaggiare delicatamente i capelli bagnati e il cuoio capelluto. Risciacquare abbondantemente ed asciugare.

COME E QUANDO LO USO

 

Prodotto che possiedo da un po' di tempo, lo utilizzo alternato ad altri shampii una volta a settimana per tenere a bada la forfora. Fa abbastanza schiuma, basta poco prodotto. Se lo usate ogni tanto vi dura una vita. Facile da tenere in doccia e da portare in vacanza occupa poco spazio. 

 

LA MIA OPINIONE

 

Mi sono trovata molto bene con questo prodotto tanto che ero preoccupata quando stava per terminare, non sapevo dove reperirlo, avendolo comprato su Privalia durante una campagna (avrei sicuramente dovuto aspettare la nuova promo). 
Perché parlo al passato ?
Semplice su Privalia non inseriscono sempre l'inci dei prodotti e io mi sono fidata essendo scritto sulla scatola Parabeni e SLS Free sarà naturale come il resto dei prodotti e invece....

Quando ormai avevo terminato il prodotto vado a controllare l'inci e cosa scopro... orrore altro che mai più senza .... sarà sicuramente un prodotto che non ricomprerò non tanto per i risultati, ( quelli si vedono è vero che fa diminuire la forfora e il prurito, mi ero quasi innamorata. Ma l'inci ha troppi rossi).

Voto 8/10 qualità pulente ed efficacia nel trattare la forfora

Voto 3/10  inci

Prezzo 12.50€
Pao 12M

E voi avete mai provato questo prodotto ? Secondo voi sono troppo rigida sull'inci ? 



Nessun commento:

Posta un commento