mercoledì 20 luglio 2016

deo Bergamil | bioearth


Buongiorno, cari lettori,
Sono tornata a parlarvi dei deodoranti e questa volta.... parliamo di Bergamil deodorante della marca bioearth per saper di più riguardo a questo brand leggete i miei post più vecchi. Qui

Il deodorante è stato comprato un po' di tempo fa in un negozio bio della mia città. Il contenuto è 50ml roll-on di facile applicazione e meno irritante dello spray.


Descrizione dell'etichetta:

Roll-on con oli essenziali di bergamotto, timo, arancio e limone. Al delicato profumo di talco, neutralizza a lungo gli odori senza lasciare aloni.

Senza alcool e senza:



solventi, PEG, TEA coloranti, parabeli, derivanti del petrolio. Non testato su animali.

Inci:

Acqua, Potassium Alum, Parfum, Xanthan Gum, Citrus aurantium Bergamia (Bergamot) Fruit Oil, Citus Aurantium Dulcis Oli (orange) oil, Citrus Medica Limonum (Lemon) peel oil, Thymus vulgaris (Thyme) Oil, Triticum Vulgare, Potassium Sorbate, Linalool, Cinnamyl Alcohol, Coumarin, Citronellol, Alpha-isomethyl lonone, (d-alpha) limonene, citral, geraniol.

12 mesi Pao

Biotiful app:




Costo € 8,50

Considerazioni personali:

Premetto che il prodotto è da molto che lo possiedo, comprato ancora quando conoscevo poco i composti naturali, mi fidavo dei rivenditori dei negozi perché pensavo ' se sono nei negozio bio, i prodotti saranno tutti buoni ma.... su questo devo ricredermi, per esperienza personale vi consiglio di provare e controllare sempre l'inci e possibilmente non chiedere ai negozianti. Sarebbero in grado di rifilarvi qualsiasi cosa e di contro non potete nemmeno controllare se quello che vi propongono è veramente buono come sostengono. Questo è quello che mi è capitato col deo Bergamil. Ma come fare, a controllare tutto? Nessun problema c'è sempre la soluzione a tutto, Qui i libri e Qui l'app che uso. (veramente validi)'.

Scusate per essermi dilungata ma mi sembrava giusto informarvi, comunque il deo Bergamil è risultalo per me poco efficace, il suo profumo di talco buono ma troppo forte nelle giornate troppo afose risulta fastidioso pur rimanendo un buon profumo copre / nasconde l'odore di sudore e questo non mi piace assolutamente. Oli essenziali di timo, bergamotto e limone avrebbero dovuto conferire un profumo più naturale invece sembrano inesistenti coperti dal profumatissimo talco.
In secondo luogo presenta il potassium alum o alluminio di potassio che in un prodotto naturale sinceramente mi aspettavo non ci fosse. Per chi non lo conoscesse il potassium alum sale di origine naturale impedisce la normale traspirabilità della pelle impedendo la formazione dei cattivi odori, va a bloccare temporaneamente il processo di sudorazione, in quanto va a formare una specie di film (pellicola) sulle ghiandole sudoripare. Sembrerebbe buono ma in realtà contrasta un processo naturale e non fa certamente bene,  evitare l’uso prolungato di questo prodotto nel caso in cui lo si voglia utilizzare come antitraspirante, nel lungo periodo. Consiglio se potete evitatelo.

Queste sono le mie opinioni, parlare di deo è sempre molto soggettivo, un prodotto che per me non funziona potrebbe essere il migliore per voi..ma questo lo scoprite solo provandolo.

P.S.

Piccolo consiglio, se fate la doccia la sera prima di andare a nanna, evitate di mettere il deo... anche se naturale, lasciate libera la pelle, lo mettete al mattino successivo. Così risparmiate ma soprattutto la vostra pelle è libera di rigenerarsi.

Per chi si è da poco avvicinato al mondo bio: usate il meno possibile i deo chimici e naturali lasciate per un periodo ( alcuni mesi ) la vostra pelle libera senza niente ( potete mettere il deo naturale solo in occasioni particolati) col passare del tempo noterete una minor sudorazione e sicuramente meno cattivi odori. Sperimentato sulla mia pelle.

Per info e chiarimenti contattatemi su:
instagram: denise_biofitoalchimia
facebook: biofitoalchimia

Spero che il post vi possa essere d'aiuto alla prossima e mi raccomando niente alluminio di potassio con funzione antitraspirante.
Voi avete mai provato questo deo ?
Attendo vostre notizie

Denise

Nessun commento:

Posta un commento