martedì 29 dicembre 2015

Flora - Shampoo forfora grassa N.5

Vi presento lo shampoo forfora grassa N.5 con oli essenziali puri 100 %. Appartenente alla linea Bellessere. Per maggiori info sull'azienda produttrice visitate la recensione (qui).


Descrizione dell' etichetta

Per problemi di cute con eccessiva secrezione sebacea, tendente alla desquamazione. Dolce, non aggressivo.

DERMATOLOGICAMENTE TESTATO

La miscela di oli essenziali puri 100% di Eucalipto, Rosmarino, Patchouli, Geranio, Lavanda e Mirto, in sinergia con gli estratti di  Ortica e Aloe vera, svolgono un azione dermopurificante, seboregolatrice e lenitiva importante nei casi di desquamazione della cute. L'aroma che sprigiona il prodotto durante l'uso, genera stimoli olfattivi che donano al corpo e alla mente una piacevole sensazione di benessere.

MODALITÀ D' USO:

applicare sui capelli umidi e massaggiare con movimenti dolci e circolari sull'intero cuoi capelluto, partendo dalla zona frontale e arrivando fino alla nuca. Risciacquare accuratamente.

prodotti cosmetico tenere lontano dalla portata dei bambini. USO ESTERNO -  Conservare in luogo fresco ed asciutto.

Ingredienti INCI: Aqua, Coco Glucoside, Lauryl Glucoside, Sodium Cetearyl Sulfate, Decyl Glucoside, Glyceril Oleate, Urtica dioica leaf extract, Dicapryl Ether, Moringa pterygosperma extract, Dextrin, Aloe barbadensis leaf extract, Glycerin, Mel, Eucalyptus globulus oil, Rosmarinus officinalis oil, Pogostemon cablin oil, Pelargonium graveolens oil, Lavandula hybrida oil, Myrtus communis oil, Lactic Acid, Polygliceryl 2 - Dipolyhydroxysearate, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate.

NON CONTIENE SODIUM LAURETH SULPHATE 
NON CONTIENE PARABENI
NON CONTIENE COLORANTI
NON CONTIENE PROFUMI SINTETICI
NON CONTIENE PEG 


Certificazioni:

Il prodotto è disponibile in due formati confezione monodose da  e la confezione da 1 lt con pao di 12M che costa 26, 40 € (il costo è un po' alto ma li vale tutti).
 

Il contatti dell'azienda:

sito
Facebook
You Tube

Molto interessante la lettura dell' aromatario a breve piccola presentazione il collegamento al sito sull' argomento qui

La mia valutazione dell' INCI

Per analizzare velocemente l' inci del prodotto inserisco la foto tratta dal servizio Biotiful che permette di analizzare l'inci cosmetico. Per avere maggiori info su Biotiful consultate la mia recensione qui 


 


 



Le mie considerazioni:

L'ho acquistato per alleviare il mio prurito alla cute dei capelli, Il prodotto è venduto in un tubetto che si regge in piedi da solo di colore bianco con i riferimenti cyan caratteristici della linea N. 5 Forfora grassa. I riferimenti cambiano colore a seconda della caratteristica del prodotto.

Uso:
lo utilizzo due volte alla settimana abbinato  a 4/5  gocce di olio essenziale di rosmarino (Flora produce oli essenziali di altissima qualità).
Metto una noce di shampoo nella mano aggiungo 4/5 gocce di olio essenziale di rosmarino e procedo a massaggiare in modo uniforme il prodotto, tengo in posa per 5 minuti poi risciacquo il tutto. A differenza di altri prodotti ecobio schiuma molto sia da puro che da diluito e questo aiuta a pulire senza però aggredire il capello. Lava perfettamente i capelli come un normale shampoo siliconico ma la differenza si vede. I shampii siliconici mi aggredivano troppo la cute e molto spesso mi scorticavo il cuoi cappelluto dal prurito utilizzando questo shampoo ho ridotto il mio prurito e i miei capelli ringraziano.
Perché abbinare l'olio essenziale di Rosmarino?
Su consiglio della mia erborista ho deciso di abbinare l'olio essenziale di rosmarino per cercare di attenuare il prurito, è indicato per la cute grassa ed aiuta a rinforzare il cuoio cappelluto donando una piacevole sensazione di freschezza. Gli oli essenziali non vanno mai messi puri e attenzione anche alle dosi non bisogna esagerare.



Apprezzo molto questo prodotto io ordino sempre la confezione da 1 lt molto più conveniente più scomoda da tenere in doccia ( io la tengo nel mobile e la apro solo al bisogno ); evito di tenere i prodotti tutti ammassati nella doccia, i luoghi umidi sono sempre fonte di batteri se possibile li inserisco ogni volta che ne ho bisogno.

Approvato 10/10 lascia i capelli morbidi e puliti, io ho i capelli lunghi e molto grassi, non metto mai il balsamo per evitare di appesantire ed ingrassare maggiormente i capelli.

Spero che il post vi sia utile, lo condivido per far conoscere questa azienda meravigliosa poco nominata tra le blogger ma sicuramente molto valida. 

Fatemi sapere  le vostre opinioni alla prossima Denise.

Nessun commento:

Posta un commento