mercoledì 3 febbraio 2016

Review fondotinta PuroBio

Cari lettori, la review di oggi è dedicata al fondotinta liquido di PuroBio per avere maggiori info sull'azienda andate (qui).



Per realizzare questa recensione ho voluto testate nel tempo questo fluido, ma prima di esprimere le mie opinioni vediamo come si presenta: è un fondotinta fluido/cremoso completamente biologico ha una coprenza direi alta, contiene principi attivi con proprietà antiage, ha un’asciugatura rapida e l’effetto finale è opaco. E' disponibile in ben 6 colorazioni. (immagine delle tonalità tratta dal sito produttore)

L'nci e subito sotto la mia valutazione con l'app bioutiful per maggiori info (qui)la recensione.

SALVIA SCLAREA FLOWER/LEAF/STEM WATER*, GLYCERIN*, SILICA, OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, OCTYLDODECANOL, SUCROSE PALMITATE, CETEARYL ALCOHOL, GLYCERYL STEARATE, MICA, POTASSIUM PALMITOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, GLYCERYL CAPRYLATE, OLEIC/LINOLEIC/LINOLENIC POLYGLYCERIDES, ZEA MAYS STARCH*, TOCOPHEROL, VITIS VINIFERA LEAF EXTRACT, AQUA, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER*, ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL*, PARFUM, MICROCRYSTALLINE CELLULOSE, CELLULOSE GUM, CELLULOSE, XANTHAN GUM, SILVER MAY CONTAIN (+/-) CI 77891, CI 77491, CI 77492, CI 77499
*ingredienti biologici/organic ingredients



 

Le mie impressioni:

Contro: va steso molto velocemente perché il prodotto a contatto con l’aria tende a fissarsi e ad asciugarsi, quindi c’è poco tempo per sfumare. Io personalmente mi trovo bene stendendo il prodotto con le mani, e picchiettando su i brufoletti, avendo così una maggior coprenza.

Il brand dice che questo fondotinta è pensato per tutti i tipi di pelle, ma credo che vada meglio per normali, miste o grasse. Sulle pelli secche (come quella di mia mamma) tende a segnare un po’ di più le eventuali screpolature o linee di espressione, infatti lo utilizzo solo io che ho la pelle grassa.
Per un effetto più duraturo può essere applicato col primer viso della stessa ditta disponibile sia per pelli grasse sia per pelli secche.


Pro: la coprenza è molto alta, basta una leggera passata e si ottiene un bellissimo effetto naturale. Ne basta veramente poco. Una volta asciutto scompare letteralmente, ( non pesa, non secca, non incolla il viso) dura per tutto il giorno senza grandi problemi. Io avendo la pelle grassa preferisco fissarlo con un leggero strato di  cipria Nude di neve cosmetics utilizzando il mitico pennello n1 di puroBIO. La recensione (qui).

voto finale 10/10

Il prezzo è di 13.90 euro per 30ml di prodotto e ha una scadenza di 6 mesi dall’apertura.

l'avete già provato ? Quali sono le vostre impressioni pro e contro ?
Spero di esservi stata utile... alla prossima

Denise

Nessun commento:

Posta un commento