lunedì 29 febbraio 2016

shampoo cani e gatti dermoprotettivo

Scusate la mia assenza ma in questo periodo sono stata molto occupata... non mi sono dimenticata di voi anzi, ho comunque progettato nuove idee per il blog.

Oggi parliamo di shampoo e più in particolare ti shampoo per la mia cagnetta Emily ebbene si ho una cagnetta di 10 anni e anche lei è appassionata come me di bio :-) scherzi a parte.

Cerco sempre prodotti rispettosi anche della sua salute, vive in appartamento e necessita di essere pulita tutte le settimane immaginate, se usassi prodotti aggressivi.
Per questo vi presento dermo p shampoo per cani e gatti dermoprotettivo, con aloe vera.


Premetto che l'azienda produttrice Vitakraft non è biologica e produce anche prodotti con inci non verde, ma questo merita la recensione.

Descrizione dell'etichetta:

Lo shampoo dermo-p è stato formulato con principi attivi di origine naturale, svolge un' ottima azione detergente senza agredire il manto dell' animale ed è particolarmente indicato per pelli delicate. Nutriente per il pelo protettivo e rigenerante per la cute grazie al contenuto di Aloe Barbadensis ( Aloe Vera), ottenute per spremitura a freddo che ne mantiene inalterate le preziose sostanze e lenitivo grazie all'estratto di Calendula Officinalis. Lo shampoo dermoprotettivo, riduce l'arrosamento ed è delicatamente profumato al Tea Tree Oil. Consigliato per tutti i tipi di manto e per uso frequente grazie alle proprietà emollienti e all'assenza di tensioattivi aggressivi.

0 % SLS, SLES, coloranti, parapeni, siliconi e derivati del petrolio.

IL RICAVATO VERA' DEVOLUTO PER SOSTENERE PROGETTI UMANITARI, IN COLLABORAZIONE CON TESORI DEL CAMPO


E' disponibile in barattolo da 250ml.

Inci

aqua, coco-glucoside, glycerin, sodium lauroyl glutamate, aloe barbadensis leaf juice, xanthan gum, cocamidopropyl betaine, citric acid, sodium benzoate, potassium sorbate, melaleuca alternifolia leaf oil, calendula officinalis flower extract.


La mia valutazione dell' INCI


Per analizzare velocemente l' inci del prodotto inserisco la foto tratta dal servizio Biotiful che permette di analizzare l'inci cosmetico. Per avere maggiori info su Biotiful consultate la mia recensione qui 
























Modo d'udo:


1- Pettino tutto il manto del cane per togliere il pelo morto e tutti i nodi così facendo il manto una volta pulito risulterà molto più morbido. Per pettinare in modo veloce e senza lasciare nodi uso una tagle-tizer che ho comperato a posta per il cane. Non sono matta semplicemte grazie alla meravigliosa spazzola per chi non la conoscesse (qui) la recensione, ho risolto la tortura più grande per la mia povera Emily che ora ringrazia. Fa veramente il suo dovere sia sul mantello del cane che sul capello.


2- Bagno in manto dell'animale con acqua tiepida e verso la shampoo in più punti. Friziono delicatamente e risciacquo con abbondante acqua. Essendo la mia cagnolina un york-terrir necessita di un districante altrimenti impazzisco nel liberarla dai nodi. Al momento non ho trovato un prodotto per animali con buon inci che soddisfi le mie esigenze per questo motivo uso una maschera di Schultz a base di camomilla bio che rende i capelli moto morbidi e setosi per maggiori info vai (qui).
 

Le conclusini

Prodotto nel complesso buono ottimo inci pulisce bene, fa poca schiuma.
Spero che la recensione vi sia utile fatemi sapere ... attendo consigli e suggerimenti su shampi e balsami per cani con buon inci.

A presto Denise

Nessun commento:

Posta un commento