martedì 11 ottobre 2016

Autunno in tag ....anche qui sul blog

Care ragazze/i,
finalmente si sente l'arrivo dell'autunno anche qui sul blog. E come non rispondere al tag di Naturakmentejio. Premetto non sono stata tagata ma ho letto il post, e ho pensato di partecipare. Che ve ne pare ? Siete curiose di sapere le tre cose che mi fanno esclamare  'E' l'arrivoto dell'autunno?'

Questo simpatico tag è stato ideato da  Il mondo di Shioren. Prima di partire vi spiego le regole super semplici, per partecipare.



  • Usare l’immagine del tag e citarne l’ideatrice 
  • Raccontare quali sono le tre cose che ti fanno esclamare : “É arrivato l’Autunno!” 
  • Nominare 15 bloggers



Pronti partenza VIA...


Non amo particolarmente, questa stagione... nonostante sia molto colorata e ricca di sapori. Il motivo ? Sono una gran freddolosa e preferisco molto il caldo, che le giornate umide e piovose. Se ci pensiamo bene sono anche malinconiche. Di questa stagione apprezzo molto:

foto dal web

Le Tisane:

 

Elemento che difficilmente elimino, anche nei periodi più caldi. Le tisane sono una valida alternativa per chi soffre di acidità di stomaco e deve evitare di bere il tè, ma anche per chi fatica a bere l'acqua pura. Le tisane che preferisco, sono: finocchio, camomilla, melissa, anice e liquirizia. Nel periodo estivo ho provato le tisane fredde infusioni ottime contro la sete e super dissetanti. Mela e sambuco la migliore su tutte.

 

 

 

 

Pettirosso e cinciallegre:

 

Scatto dell'inverno scorso
Più che l'inizio e verso la fine dell'autunno ma io mi preparo in anticipo, a fare cosa? A sistemare la loro mangiatoia. Per chi mi segue sui social ho postato la settimana scorsa una foto dove mostravo la casetta ( mangiatoia). Comprata durante le vacanze estive. Ma non solo faccio ampio rifornimento di cibo. Necessario per aiutarle a superare meglio la stagione fredda. Le furbette sono ghiotte di semi di girasole e arachidi. In commercio vendono a coppie di sei o anche singole delle palle di grasso e semi che le cinciallegre ne vano pazze.
 
Mangiatoia 


        Troppo bella questa casetta per non finirie a casa con me.


Trattamento a basso impatto



Frutta secca e non ...

 

il cibro preferito delle cinciallegre - foto tratta dal web
Da grande consumatrice di frutta secca... oddio non esageriamo, non mi abbuffo solo di semi, mica sono diventata una cinciallegra pure io :-):-) Tutto potrebbe essere possibile rimanendo a contatto con la natura. Tornando a noi amo molto nocciole, mandorle, noci, anacardi, semi di girasole, il miele e tutta la frutta aggrumata tipica del periodo.




Per finire nomino:
  1. Phloralia
  2. Semplicementebio
  3. Tania MymakeupPage
  4. Il pandizenzero
  5. Veroniquebiologique
  6. Recensionicosmetiche
  7. Bellettoblog
  8. Valolibio
  9. Fatina Riccia
  10. Sonia Natura Ecobio 
  11. Simona S.
  12. Su un filo di eyeliner
  13. Sakura Beauty blog
  14. GlamourBio
  15. Giorgia_beautyblogger
Questo è il tutto ora non mi resta che chiedervi  cosa vi fa ricordare 'E' finalmente arrivato l'autunno...?'
Se il tag è stato di vostro gradimento non vi resta che condividerlo e coinvolgere più persone possibili. A presto con nuovi post.

Nessun commento:

Posta un commento