martedì 6 dicembre 2016

Recensione | dentifricio sbiancante perlax

Buonasera bio lettori, oggi vi parlo di un prodotto che ho scoperto un po' di tempo fa vi presento perlax linea di dentifrici del marchio Milmil76. Il prodotto non è certificato ma l'inci mi ha parecchio incuriosito e ho deciso di dargli una possibilità. La mia opinione sarà positiva ?


 

 

 

COSA PROMETTE 

Pasta dentifricia con sostanza di origine naturale che svolge un'efficace azione sbiancante non abrasiva e dona una piacevole sensazione di freschezza. Il mix di sostanze funzionali aiuta a protegge i denti dalla formazione di placca e carie.

Attivi funzionali:


1- XILITOLO:
lo xilitolo aiuta a prevenire le carie e favorisce la remineralizzazione delle piccole lezioni dentali. Recenti studi dimostrano in oltre una sua attività inibitoria nei confronti dei micro organismi che causano la carie.

2- ESTRATTO DI LICHENE ISLANDICO:
estratto naturale ad attività antibatterica che contrasta la formazione della placca.

3- ESTRATTO DI PROPOLI:
 le naturali proprietà antimicrobiche ed antifungine della propoli la rendono sempre più usata come agente antiplacca e per aiutare a prevenire la carie dentale.

4- ESTRATTO DI SALVIA:
la salvia officinalis è una pianta tradizionalmente legata all'igiene orale, ha attività antisettica e aiuta a rinforzare le gengive.

Privo di :
- fluoro
- sls, sles, peg
- saccarina, parabeni
- formulato con il 99% di materie prime di origine naturale

INCI

 

SORBITOL


AQUA


HYDRATED SILICA


AROMA


XYLITOL


XANTHAN GUM


SODIUM MYRISTOYL SARCOSINATE


SODIUM METHYL COCOYL TAURATE


SALVIA OFFICINALIS LEAF EXTRACT


PROPOLIS EXTRACT


CETRARIA ISLANDICA EXTRACT


GLYCERIN


STEVIA REBAUDIANA EXTRACT


CI 77891


SODIUM BENZOATE


POTASSIUM SORBATE



75ml - 3,40€
PAO: 12M

Senza:
-fluoro
-sls, sles, peg
-saccarina
-parabeni
-99% ingredienti naturali.


COME SI PRESENTA

Confezionato all'interno di un tubetto da 75ml a sua volta contenuto in una scatola di cartone che riporta la scritta  Perlax in grande di color argento con riferimenti rossi per la versione sbiancante gusto intenso. Riferimenti blu versione sbiancante, adatto anche per i trattamenti omeopatici ( chi segue cure omeopatiche o a base di erbe deve evirare di usare dentifrici alla menta, quest'ultima ridurrebbe l'effetto della cura). Versione verde azione delicata con sollievo immediato e duraturo.

La versione rossa si presenta di colore bianco, con una consistenza ottima adatta ad un dentifricio.
Il prodotto è disponibile presso i miglior supermercati o iper mercati. I piccoli negozi molto spesso non tengono il prodotto. Peccato.

  

Varianti dentifricio

 

QUANDO LO USO

Da utilizzare tutte le volte che necessitiamo di una pulizia orale efficace e duratura.

 

LA MIA OPINIONE

Prodotto super promosso, gusto da menta che permane per un po' donando una piacevole senzaione di freschezza. Consistenza ottima e perfetta pulizia lavante per ora lo considero il miglio dentifricio. Peccato solo per la scarsa reperibilità, l' ho scoperto all'iper mercato della mia zona e ho deciso di provarlo visto lo sconto. Si è rivelato molto valido e se avete modo di reperirlo ve lo consiglio con piacere.
Ho provato anche la versione blu adatta alle cure omeopatiche ( io non seguo cure omeopatiche ma mi incuriosiva capire la differenza ) La consistenza se non ricordo male è uguale, l'unica cosa che effettivamente cambia è il gusto. La classica menta è sostituita dalla liquirizia una cosa stupenda, un dentifricio alla liquirizia ? Ma è buonissimo non l'avevo mai provato, ma posso assicurarvi che ne sono rimasta molto sorpresa. Il prezzo non è super economico ma se si vuole un prodotto buono difficilmente costa poco. Per buono intendo con inci verde. Spero come sempre di esservi stata d'aiuto Vi attendo presto per una nuova sorpresa, tutta per voi.

Nessun commento:

Posta un commento