martedì 14 marzo 2017

Review crema detergente | dr.Hauschka

Buonasera bio lettori/ci,
oggi sul blog voglio presentarvi un altro prodotto che ho usato spesso in abbinata al latte detergente di dr.Hauschka. Per sapere di più (QUI).
Di chi sto parlando del famoso brand tedesco dr.Hauschka.

COSA PROMETTE

 

 

Deterge e vivifica la pelle del viso, affina delicatamente l'incarnato. Purifica la pelle delicatamente, conferendole vitalità e freschezza. Una pulizia delicata con la crema detergente è il rituale idea da applicare la sera e la mattina. Indicata per ogni condizione di pelle: preserva il suo naturale fil lipidico e la prepara alle fasi successive del trattamento. La sua composizione a base di calendula, camomilla, iperico, antillide e mandorla, deterge la pelle con delicatezza e le dona vitalità; in più compie grazie ai preziosi elementi un'azione purificante.

 

 INCI

 

AQUA


PRUNUS AMYGDALUS DULCIS SEED MEAL


CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT


ANTHYLLIS VULNERARIA EXTRACT


ALCOHOL


ARACHIS HYPOGAEA OIL


CHAMOMILLA RECUTITA FLOWER  EXTRACT


HYPERICUM PERFORATUM FLOWER7LEAF EXTRACT


HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL


HAMAMELIS VIRGINIANA BARK7LEAF EXTRACT


TRITICUM VULGARE GERM OIL


PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL


PARFUM


CITRONELLOL


GERANIOL


MALPIGHIA PUNICIFOLIA FRUIT EXTRACT


XANTHAN GUM


ALGIN




50ML - 14,50 €
PAO: scadenza sul barattolo


COME SI PRESENTA

Disposta all'interno di un tubetto di metallo da 50ml di colore bianco dalla semplice grafica minimale tipica del brand dr.Hauschka.
Il prodotto ha un tipico profumo da erbe aromatiche ma consistenza è abbastanza densa e oleosa. All'interno troviamo dei granuletti rappresentati dalla farina di mandorle, che gli conferiscono un potere esfoliante al prodotto stesso.



QUANDO e COME LA USO

Bagnare bene il viso con acqua tiepida. Miscelare la crema detergente con acqua sul palmo della mano, fino ad ottenere una consistenza cremosa; distribuire il composto su entrambe le mani e massaggiare il viso delicatamente dall'interno verso l'esterno evitando il contorno occhi, se necessario ripetere il passaggio non è un peeling. Rimuovere infine la crema con abbondante acqua tiepida e concludere la detersione con acqua fredda, per chiudere i pori della pelle. Preferisco usare il prodotto alla sera quando il mio viso necessita di una pulizia più profonda. Ma nulla toglie di usarlo anche al mattino. Il prodotto non secca la pelle.


CONSIDERAZIONI

Ottimo prodotto da preferire nel periodo invernale essendo ricco di oli tende a nutrire molto la pelle, poco adatto se si ha una pelle particolarmente grassa. Per questo lo reputo un prodotto ottimo per la stagione fredda dove di solito la pelle anche quella più grassa necessita sempre di una piccola coccola in più. Non va usato come peeling perchè altrimenti vi ritrovate la faccia completamente rossa e poi vi spunteranno un sacco di brufoletti. L'azione di purificazione ed esfoliazione della pelle avviene tranquillamente col semplice passaggio sopra illustrato. Se correttamente usato può essere un' ottimo prodotto da provare.

Vi aspetto presto sul blog con nuove recensioni e vi avviso già che questo weekend lo trascorrerò al Cosmoprof di Bologna. Sono veramente felice sarà un 'esperienza strepitosa e magari riuscirò anche a conoscere qualche mia lettrice di persona, sarebbe fantastico. …;-)
Non temete per chi non potrà esserci conto di realizzare un post. Ma nella giornata di domenica se vi va seguitemi sul mio social Instagram pubblicherò molte storie. Con le novità in diretta.... a presto bellezze. 

Nessun commento:

Posta un commento