lunedì 3 aprile 2017

Cosmoprof 2017 la mia esperienza

Buonasera biolettori,
Appena trovo un'oretta e mi organizzo per scrivere, ecco che si mette la mia linea internet. Da un mesetto ho continuamente problemi. Ma ora sono finalmente riuscita a trovare anche se stanca un po' di tempo per raccontarvi la mia esperienza. Se con le recensioni sono in ritardo cerco di pubblicare più post su instagram se vi va visitate il mio profilo.







Vale la pena andare al cosmoprof ?

 

In vista del futuro evento dell'anno prossimo o del Sana a settembre sempre a Bologna (per chi non la conoscesse è la fiera del biologico) posso già esprimere la mia opinione. Premetto che per me è stata la prima volta quest'anno. Ho visitato con maggior interesse il padiglione green ma poi ho fatto un giretto anche per gli altri stend insieme alla mia amica Katerina. Che ringrazio ancora per aver organizzato il viaggio in treno e per la splendida compagnia.
Ho conosciuto marchi e brand nuovi, ho incontrato rappresentanti di aziende a me già note che mi hanno piacevolmente illustrato le grandi novità.
E' un'esperienza sicuramente da fare che consiglio sia a chi possiede un blog per farsi conoscere meglio, ma anche a tutte le persone che amano la cosmesi in generale. Poter vedere e provare in anteprima i prodotti, è fantastico.





Un ringraziamento speciale a:

Giada di dr.Hauschka.

Ho potuto fare una piacevolissima chiacchierata ed un piccolo restyling del make-up. Prestissimo realizzerò un post /video dedicato per illustrarvi i  prodotti provati e consigliati.
Ho provato la cipria antiarrossamenti ( anche se non ho una pelle delicata che si arrossa facilmente, ma anzi è più grassa e tendo ad avere diversi brufoletti ed impurità). La cipria ha coperto ed uniformato il mio incarnato. Giada ha poi illuminato il mio viso con il blash per donarmi un'aria più sana. Mi ha consigliato dei prodotti per la mia pelle grassa ed impura e per cercare di minimizzare i pori del mio viso.
Intanto vi allego la foto di alcuni prodotti che ho ricevuto in omaggio.


crema per pelle impura


dentifricio




Francesca di Quantic Licium

persona solare e super disponibile che mi ha illustrato nel dettaglio tutti i prodotti della linea. Vi allego la foto del mio campioncino.
Crema corpo antiossidante ai frutti di bosco e limone.


Weleda

Azienda che già conoscevo e che apprezzo moltissimo, per l'ottima qualità dei prodotti la gentilissima ragazza (sono una disperazione ma purtroppo non ricordo il nome), mi ha illustrato la grande novità disponibile da metà aprile in italia di chi sto parlando di un nuovo prodotto che sicuramente sarà utilissimo. Del deo rollon al melograno senza sali di alluminio.
Qui la foto di alcuni campioncini ricevuti.

-Profumo naturale:
. jardin de vie grenade

Ispirato al profumo della linea di trattamenti al Melograno, grande vi porta nel mondo delle fragranze esotiche di arancia con una nota di vaniglia.

. jardin de vie agrume
Ispirato al profumo dei trattamenti all'olivello spinoso, agrume cattura per voi l'essenza dell'estate una briosa fragranza fresca di mandarino e sandalo.

Tre campioncini di siero rassodante al melograno
Quattro campioncini di shampoo trattante
Un campioncino contorno occhi e labbra all'enotera.
Un campioncino di crema mani al melograno.
Un campioncino da 10ml di olio trattante al Melograno.

Realizzerò presto un post/video dedicato per presentarvi bene questo brand, la linea viso e il loro trattamento cellulite dentro e fuori.




Cosmofarma 

per la piacevole chiaccherata e per i numerosi omaggi ricevuti. Bellissima la stopper che ho trovato molto utile per riporre tutti i flyer ricevuti durante la fiera. All'interno della quale c'era una carpetta contenete una lettera che spiega per bene le novità e i vari campioncini omaggio.

Campioncini:Biovera

-linea age prevent 20/30
-crema 4 stagioni viso e corpo
- linea age minimize 30/40
-crema viso con acqua di Elicriso biologica del Chianti
- maschera capelli condizionante nutriente
- detergente multiuso 3 in 1

Anti pollution cosmetics siero viso
In un post/video dedicato vi illustro tutto per bene.




Apiarium cosmetics 

grazie per le foto e per i caampioncini.
- Crema viso idratante pelle normale o secche
- Crema antirughe
- Crema viso pelle impura
- Crema corpo




 

 PHYTORELAX

Grazie per la piacevole chiacchierata e per le grandi novità sulla nuova linea composta da 4 macro aree:
-avena pelli secche e delicate (profumo buonissimo)
-aloe vera pelli miste ed impure (profumo fresco)
- argan pelli stanche e spente ( profumo delicato)
- goji per pelli mature.
In un video vi illustro tutte le novità

Campioncini:
- bagno delicato pelli sensibili
- Crema viso fiori di Bach

Presto un post dedicato per parlarvi nel dettaglio delle novità.


 

Gaia cosmesi

Bellissimo stand dove ho scoperto la marca bio happy i profumi sono fantastici ma il mio preferito è golden dream. La gentilissima ragazza che ora mi sfugge il nome, ha visto in me un grande interesse verso questa profumazione e mi ha gentilmente omaggiato con un gel doccia da 200ml che non velo l'oa di provare.
I campionino della crema viso antirughe di bionova.
Grazie





 

 

Faby nails

Moltissime colorazioni per la primavera e l'estate ma anche la possibilità di acquistare smalti del brand un po' scontati e così io e la mia compagna d'avventura ci siamo rifornite. Loro gentilissimi ci hanno ommagiato delle mini size e una full size.
Presto post dedicato per parlarvi delle novità.




In conclusione giornata stancante per prendere il treno mi sono svegliata alle 5 ma ricca di avvenimenti che almeno una volta consiglio a tutti di provare. Piccola premessa il cosmoprof è una fiera espositiva internazionale, purtroppo la maggior parte delle aziende, non vende i prodotti. Ma allora vale veramente la pena andare se non posso acquistare ? SI cento volte, anche se non ho conosciuto personalmente ma le ho viste di sfuggita alcune blogger che seguo e  che spero di poter salutare di persona al Sana. Ragazze vi attendo al Sana / cosmoprof 2018, cariche e piene di energia. Ho conosciuto in modo dettagliato molte aziende e brand che se fossi rimasta a casa sicuramente non sarei riuscita a scoprire.
Scusate per il post lunghissimo... spero possa piacervi lo steso. A Presto con i post/video del blog e sui social. Vi auguro una buona serata a tutti voi e ringrazio ancora tutte le aziende per la grande gentilezza e disponibilità. Vi spetto con il seguito del cosmoprof .. e con i post e video dedicati per illustrarvi più nel dettaglio le novità.


Nessun commento:

Posta un commento